TERMINI E CONDIZIONI DI ACCESSO E DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ETHANKS

DISPOSIZIONI GENERALI

Per mezzo dell’accesso e dell’utilizzo ai servizi offerti dal sito, l’utente dichiara di accettare i presenti “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks”.

La lingua di “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks” è l’italiano. Eventuali traduzioni in altre lingue sono fornite esclusivamente per comodità degli utenti, ma non costituiscono una versione alternativa e ufficiale.

La piattaforma ethanks è gestita da ethanks s.r.l., con sede in Salerno – Via G.V. Quaranta 1 (di seguito, per brevità, “ethanks”).


 

1) DEFINIZIONI

1.1. Con il termine “ethanks” si intende un insieme di funzioni e servizi disponibili per gli utenti, sia tramite (a) il sito Web www.etnx.org, www.ethanks.it che tramite altri siti con domini internet di primo e di secondo livello etnx, ethanks, e-thanks o co-branded (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget); (b) la nostra Piattaforma (c) app, plug-in sociali e altri prodotti analoghi e (d) altri supporti, software (come barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o futuri.

1.2. Con il termine “Piattaforma” si intende un insieme di API e servizi (ad esempio i contenuti) che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da ethanks o di fornirci dati.

1.3. Con il termine “informazioni” si intendono i fatti e le altre informazioni sull’utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con ethanks, nonché le informazioni fornite dal gestore della piattaforma.

1.4. Con il termine “contenuti” si intende tutto ciò che gli utenti pubblicano su ethanks e che non rientra nella definizione di “informazioni”.

1.5. Con il termine “dati” o “dati degli utenti” si intendono tutti i tipi di dati, inclusi i Contenuti e le informazioni che l’utente o terze parti possono recuperare da ethanks o fornire a ethanks mediante la Piattaforma.

1.6. Con il termine “pubblicare” si intende l’atto di pubblicare un contenuto su ethanks o rendere disponibile un contenuto tramite ethanks.

1.7. Con il termine “uso” si intendono le operazioni realizzate su e/o per mezzo della piattaforma, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.

1.8. Con il termine “applicazione” si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa, interagisce o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da ethanks. Se un utente non accede più alla piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da ethanks, questa condizione sarà valida e verrà applicata fino all’eliminazione dei dati.


 

2) PRIVACY E INFORMAZIONI PERSONALI

Tutti i dati personali forniti dall’utente su ethanks saranno trattati in conformità con le leggi vigenti e la nostra informativa sulla privacy.

Per attivare l’account scelto è necessario completare la procedura di registrazione, rispondendo all’e-mail di conferma che l’utente riceverà alla casella di posta elettronica indicata a ethanks. Gli utenti di ethanks sono tenuti a fornire dati e informazioni reali e aggiornati.

Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a:

2.1. Non fornire informazioni personali false a ethanks o creare un account per conto di un’altra persona.

2.2. Non creare più di un account personale.

2.3. Non creare un altro account senza il nostro permesso se l’account originale viene disabilitato.

2.4. Non usare ethanks se non ha raggiunto i 18 anni.

2.5. Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.

2.6. Non condividere la propria password, né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del proprio account.

2.7. Non trasferire a terzi il proprio account senza il previo consenso scritto di ethanks.


 

3) CONDIVISIONE DEI CONTENUTI E DELLE INFORMAZIONI

3.1. L’utente è il proprietario e il responsabile di tutti i contenuti e di tutte le informazioni pubblicate su ethanks e può controllare in che modo possono essere condivise mediante le impostazioni sulla privacy.

3.2. Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio foto e video (“Contenuti”), l’utente concede una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, per l’utilizzo di qualsiasi Contenuto pubblicato su ethanks o in connessione con ethanks. La Licenza termina nel momento in cui l’utente elimina il suo account o i Contenuti presenti sul suo account, a meno che tali Contenuti non siano stati condivisi con e/o da terzi e che questi non li abbiano eliminati.

3.3. Quando l’utente elimina i Contenuti, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).

3.4. Quando l’utente pubblica contenuti o informazioni usando l’impostazione “Pubblica”, concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a ethanks, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine).

3.5. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a ethanks sono sempre benvenuti. Tuttavia, l’utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l’utente non è obbligato a fornirli).


 

4) SICUREZZA

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che ethanks sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo.

Ci impegniamo altresì a mantenere ethanks sempre attivo, esente da errori e sicuro, ma l’utente accetta di utilizzarlo a suo rischio e pericolo. ethanks viene fornito così com’è, senza alcuna garanzia espressa o implicita, tra cui, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità a uno scopo specifico. Non possiamo garantire che ethanks sarà sempre sicuro o privo di errori o che funzionerà sempre senza interruzioni, ritardi o imperfezioni. Fermo restando quanto previsto dalla legislazione vigente, l’utente si impegna a manlevare sin d’ora ethanks da qualsiasi danno derivante da interruzione improvvisa dei servizi offerti. ethanks non è responsabile delle azioni, dei contenuti, delle informazioni o dei dati di terze parti, pertanto noi, i nostri incaricati, dipendenti e agenti siamo sollevati da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, derivante dal suo utilizzo, e non siamo in alcun modo collegati con eventuali lamentele indirizzate contro le suddette terze parti.

In ogni caso, l’utente si impegna a:

4.1. Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (incluse comunicazioni commerciali automatizzate o spam) su ethanks.

4.2. Non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a ethanks usando strumenti automatizzati (a titoo esemplificativo e non esaustivo: bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra.

4.3. Non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su ethanks.

4.4. Non caricare virus o altri codici dannosi.

4.5. Non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti.

4.6,. Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di ethanks, ad esempio con un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di ethanks.4.7. Non favorire o incoraggiare alcuna violazione dei presenti “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks” o delle nostre normative.


 

5) PROTEZIONE DEI DIRITTI DI TERZI

5.1. L’utente si impegna a pubblicare contenuti di cui abbia la titolarità e/o la disponibilità e a non violare diritti di proprietà intellettuale o industriale ovvero altri di ethanks o diritti di terzi.

5.2. L’utente si impegna a manlevare sin d’ora ethanks per qualsiasi responsabilità connessa, direttamente o indirettamente, con i contenuti pubblicati. In ogni caso, l’utente si impegna a non utilizzare la piattaforma per la diffusione, la condivisione, lo scambio e/o la trasmissione di qualsivoglia contenuto volgare, osceno, diffamatorio, ingiurioso, offensivo della morale e, in generale, a non violare norme imperative e/o diritti dei terzi.

5.3. È fatta salva la possibilità per gli utenti di utilizzare le funzioni di condivisione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Twitter, MySpace, Google+, Linkedin, blog e/o siti personali dell’utente, ecc.) e di interagire con la piattaforma. È altresì possibile accedere alla piattaforma e alle relative applicazioni (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo: app, plug-in per social network) per mezzo del proprio account attivo su social network (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Twitter, MySpace, Google+, Linkedin).

5.4. Nel caso in cui ritenga, a suo insindacabile giudizio, che il comportamento di un utente non sia conforme ai presenti “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks”, ethanks si riserva il diritto di limitare, sospenderne e/o interrompere l’accesso alla piattaforma ovvero, nei casi più gravi, di disabilitare l’account utilizzato. Allo stesso modo, l’utente riconosce a ethanks il diritto di modificare e/o rimuovere contenuti pubblicati nel caso in cui ethanks ritenga, a suo insindacabile giudizio, che tali contenuti siano contrari ai presenti “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks” ovvero a norme imperative, ordine pubblico o buon costume ovvero per adempiere ad una richiesta dell’Autorità giudiziaria o di altra Autorità competente.

5.5. In caso di contenuti che non rispettino i presenti “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks” ovvero che violino diritti dei terzi, norme imperative, ordine pubblico e/o buon costume è possibile effettuare una segnalazione scrivendo a terms@ethanks.it

5.6. L’utente non utilizzerà copyright o marchi di ethanks (compreso etnx, e-tnx, e-thanks, ethanx, e-thanx, ethx, e-thx, electronic thanks, il logo etnx) o altri segni distintivi simili che possono essere oggetto di confusione, senza aver ottenuto il consenso scritto di ethanks.

5.7. È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie e/o sensibili su ethanks.


 

6) MODIFICHE

6.1. ethanks si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e anche senza preavviso, i presenti “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks”, pubblicando la nuova versione sul proprio sito. I nuovi “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks” saranno efficaci decorsi 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione sul sito.

6.2. È fatto salvo il diritto per l’utente di disattivare la propria registrazione ed il proprio account, nel caso in cui non concordi con le modifiche apportate.

6.3. L’eventuale nullità, annullabilità o inefficacia di una o più clausole dei “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks” non si estenderà alle restanti clausole.


 

7) DISPUTE

7.1. I rapporti tra l’utente e ethanks sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale saranno interpretati e attuati anche i presenti “Termini e condizioni di accesso e di utilizzo della piattaforma ethanks”.

7.2. Salvo quanto diversamente previsto dalla legge, per qualsiasi controversia connessa ad interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Salerno.